Tokyo2040

Dedicato a Valentina

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 27/1/2022, 11:03
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


L'8 gennaio è volata in cielo la persona migliore che abbia conosciuto, la mia ispirazione più bella in tutto ciò che ho fatto e realizzato nella vita. Non bastano le pagine del Web per descrivere la persona meravigliosa che è stata, ma possiamo ricordarla assieme.
Con amore...
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 12:35
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


A me dispiace troppo. E non riesco ancora ad accettarlo. Perché una cosa del genere è troppo crudele. Il male era troppo raro. Ma ancora oggi a distanza di settimane, non reputo giusto che se ne sia andata così presto. Io Tina me la sono goduta per quasi 23 anni come amica. Purtroppo negli ultimi 4 anni e mezzo sempre meno per le cause che sappiamo.
Grazie ad Auron ho scorto moltissime foto, ed altre ne avevo io. I momenti felici passati assieme rimarranno per sempre importanti nella vita che mi resta da vivere. I momenti di confronto invece hanno permesso a noi di crescere assieme.
Ma ancora ho tante di quelle cose da dirti amica mia... e non mi darò pace fino a che non le saprai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2022, 12:59
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Sono passati esattamente 19 giorni da quella maledetta notte in cui la nostra migliore amica Tina se ne andava per sempre dalle nostre vite, uccisa da un male interno contro cui stava combattendo da ben 5 anni...
Nonostante il tempo sia passato velocemente, ancora ci soffro per questa grave perdita... e ancora mi domando "perché a lei che era così buona con tutti?, non aveva mai fatto del male a nessuno, era solare, sorridente, altruista... perché ad una persona così?!😞 andarsene a soli 45 anni non è affatto giusto, destino crudele...
In questi giorni stiamo ricevendo tantissime foto del passato dove c'è lei assieme a tutti noi, e mi rende felice il fatto di rivederla sorridente come lo è sempre stata... ma purtroppo non potremo più rivederla dal vivo... e il dolore sale, anche se davanti a tutti voi mi comporto diversamente, per non far pesare a nessuno la sua scomparsa...

Tina è stata un'ispirazione per i molti che l'hanno conosciuta... nonostante quello che ha passato non si è mai arresa e continuava ad essere presente ai pranzi, alle uscite, alle partite gdr... cosa che molti di noi, me compreso invece, non hanno fatto per motivi che non sto ad elencare...

Ho intenzione di stampare le foto più belle in cui siamo assieme e con tutto il gruppo... è un modo per averla accanto e ricordarmi vita natural durante di lei...
Dovunque tu sia, Tina, sappi che in questi 20 anni ti ho sempre voluto bene e ti ho sempre amato, anche se magari non lo davo a vedere...
Ci rivedremo amore mio, un bacione forte forte ed un abbraccio tutti per te!!!

Edited by Taro Yamada - 27/1/2022, 16:02
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 17:17
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Sempre sorridente , sempre allegra..
Ricordo un aneddoto carino
Stavamo a casa sua e x la merenda ci preparo' pane e cioccolata.
Il papa' quando vide il panino le chiese " ma lo mangi "?
E lei rispose " si ".
Va bene dai te lo preparo pure a te e il papa' se lo divoro'.
Anche questo piccolo gesto descrive cio' che era Tina.
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 09:50
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Un angelo sceso dal cielo che ha dedicato ad ognuno di noi la sua esistenza.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 16:56
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Spero troveremo il modo di aprire e dedicarle una pagina almeno di questo Forum, anche se ora non c'è più.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 17:21
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 1/2/2022, 16:56) 
Spero troveremo il modo di aprire e dedicarle una pagina almeno di questo Forum, anche se ora non c'è più.

Si, una pagina da dedicare solo a lei, in sua memoria, e raccontare attraverso i nostri trascorsi, la grande e meravigliosa ragazza che è stata... e spero che sia il topic più invaso di post
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 15:43
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Lascia un vuoto incolmabile che giorno dopo giorno continua a peggiorare. Non trovo risposte in quello che è successo...
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 16:54
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 2/2/2022, 15:43) 
Lascia un vuoto incolmabile che giorno dopo giorno continua a peggiorare. Non trovo risposte in quello che è successo...

Non devi cercarle.
Purtroppo è successo, anche se viene da chiedersi "perchè succede sempre alle persone buone?"
Una domanda di cui non si sa la risposta...

Cerco di non darlo a vedere, ma mi manca tantissimo... e Domenica durante il video mi sono lasciato andare...
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 19:40
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


Il Giorno 8 Gennaio sera è venuta a mancare Valentina...Non basterebbero milioni di parole per esprimere la persona che era...so solo di essere stata davvero fortunata a conoscerla...
Nonostante l'ultimo anno i nostri rapporti non erano rimasti gli stessi di tantissimi anni fa...e ho pensato che non mi volesse piu bene ..perchè non condividevamo più le stesse cose in quanto hobby ...) in fondo sapevo bene che nn era cosi....non nascondo di essere ...arrabbiata in generale perché chi fa del male al prossimo non merita nemmeno il dono della vita per il male che fa,la giustizia è un utopia in questo mondo, e chi va avanti e buono e innocente,illumina tutto dove presta i suoi amorevoli gesti di generosità... paga sempre.... arrabbiata nel non sapere..nonotstante i miei interrogativi.nel fatto che nn era giusto che quel "male"capitasse proprio a te....
E solo grazie a te e Paolo se ho conosciuto Alessandro e ora sto assieme insieme a lui (p.s me potevo fa i cavoli mia quel giorno?ahaha scherzo), voi avete dato vita a grandissime amicizie nel tempo dove molte si sono rafforzate e altre sgretolate ....e alcune ritrovate in questi giorni..che .si spera in questa ultima cosa..ritrovate..nonostante accompagnate .con tanta confusione intorno a chi ti è stato vero amico/a negli ultimi anni
Ricordo quando mi dicevi di calmarmi perché mi arrabbiavo per ogni cosa...chi mi conosce bene sa che lei era sempre li a cercare sempre di frenarmi...calmarmi di fregarmene se quella persona mi ha fatto la "battutina" o di ricordarmi di darmi una calmata e sorridere..lo vedevo che a lei dispiaceva vedermi cosi... e poi ..tanti consigli di cucina...le rare volte che sono andata a Centocelle...quando mi consigliasti il mercatino per i regali di Natale .i pranzi divertenti, quello dove mi stavo impiccando cn la macchinetta del caffe e ti dissi"te lo offro fuori" che ridere e le gite e le fiere del fumetto,i viaggi nei Pullman,era sempre lei ad organizzare tutti a divertirsi foto e a cantare sigle dei cartoni animati...quando come una deficiente mi sono accappottata con la macchina(ne avevo 23) e quando Ale ve lo ha detto...proprio tu Valentina ti misi a guidare....e dissi ad Ale"te stai troppo agitato fai il botto pure te mi metto io a guidare" e dopo mi siete venuti a trovare e conosceste per la prima volta anche Carlo e Mamma cosa dire,ero contenta di avervi tutti li a casa dai miei,ci eravamo divertiti da matti o quando lei con tutto il gruppo sono venuti assieme a tanti altri ,a un mio vecchio compleanno dei 24 anni,fu una bella caciara stancante ma bellissimo... ecc.....la mostra del Caravaggio due ore di fila,ma fu tu assieme a Paolo che decisi e proprio con me di andare a vederla due ore d fila interminabili,ma ne è valsa la pena e cosi via,l'unica persona che ci teneva davvero e venne a vederlo con me,aggiungo quanto ero contenta di vederla...che le piacevano i miei addobbi per le feste e diceva che era tutto bello e cosa dire tantissime uscite si danno per scontate tante cose...e nn si va oltre a vedere quello che si para veramente davanti di una persona,come si sente in quel preciso moomento e purtroppo sono le vicende tristi che ti fanno maturare e riflettere sul tempo da dedicare alle persone giuste.. e cercare di non arrabbiarsi più per le cavolate...che lo si prova a fare da un po di tempo lo stesso, pure quando vorresti spaccare e prendere a pugni qualsiasi cosa.
Poi lei in qualsiasi situazione spiacevole veniva incontro a chiunque e voleva sempre vedere tutti sorridenti,chiarire e rimettere qualsiasi amico o amica sulla stessa lunghezza d'onda,si cioè lei cercava di dedicarsi a tutti QUANTI allo stesso modo,persino verso le persone che nn la trattavano bene(a volte compresi noi in questi comportamenti)
Nonostante la vita non va mai come vorremmo,e tante cose nn si realizzeranno mai,pure se provi a cambiarle si rimane sempre fermi alle stesse cose,,si deve continuare a sorridere anche per le persone care che non ci sono piu,anche se dentro sai di stare male continuamente....
...In questo post non è stato facile per me aver provato a scrivere queste cose,porgo le mie scuse se in certi punti potrei essere stata indelicata,ho creduto per anni come già detto che lei non mi considerasse più...come amica ma so che in fondo non è mai stato cosi,perchè lei è stata presente anche in tanti momenti tragici ecc....ricordiamoci quello che lei voleva,andare avanti nonostante abbiamo delle brutte giornate,portiamoci un pò di sole dentro che lei ha cercato di donare ad ognuno di noi ....lo dico rivolto verso chi le è stato un vero amico,se ci prenderà mai un po di sconforto o sentirci giù ricordiamoci del suo calore e della sua forza e cerchiamo di portarcelo dentro un pò anche noi e grazie a chi leggerà,
Ciao Tina t voglio bene

Edited by Reira86 - 4/2/2022, 09:47
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 18:56
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


Domani è un mese esatto che il nostro angelo è volato via in cielo... e non posso non pensare al nostro stato d'animo...
Lei era tutto per noi
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 10:10
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Taro Yamada @ 7/2/2022, 18:56) 
Domani è un mese esatto che il nostro angelo è volato via in cielo... e non posso non pensare al nostro stato d'animo...
Lei era tutto per noi

Vero sono stati giorni interminabili questi;( :unsure: e invece è gia come dici tu passato un mese :(
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 13:55
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 2/2/2022, 15:43) 
Lascia un vuoto incolmabile che giorno dopo giorno continua a peggiorare. Non trovo risposte in quello che è successo...

Neanche io. Sono costretto a dire che dopo questo avvenimento straziante per me il mondo è nel post-apocalittico. Non c'è più vita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2022, 14:16
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 8/2/2022, 13:55) 
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 2/2/2022, 15:43) 
Lascia un vuoto incolmabile che giorno dopo giorno continua a peggiorare. Non trovo risposte in quello che è successo...

Neanche io. Sono costretto a dire che dopo questo avvenimento straziante per me il mondo è nel post-apocalittico. Non c'è più vita.

è come se una parte del Sole che illumina tutto fosse andata via nel cielo... :unsure: e un buio contrastante che cerca d avvicinarsi che cn i ricordi di lei,non voglio permettere che avvolga l'animo <3 ho cn me il braccialetto d halloween che mi regalò <3
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 09:41
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Non posso avere parole. Non ci riesco.
Posso solo dire che ieri ti abbiamo accompagnato per l'ultimo viaggio. Cosa che era puro dovere fare.
Ti avevano già cremato, l'urna a forma di cuore vivacemente colorato penso che rispecchi tantissimo la tua personalità.
E' stato comunque straziante. Troppo straziante.
Dovunque tu vada Amica Mia spero tu stia bene.
Sentirò la tua mancanza per sempre.
Ti voglio un mondo di bene, non smetterò mai di volertene.
E purtroppo non accetterò mai la tua mancanza. Non credo che sia stato giusto.
Non ti dico addio. Ti dico arrivederci, spero.
 
Contacts  Top
162 replies since 27/1/2022, 11:03   1577 views
  Share