Tokyo2040

I film che vi ricordano gli anni '80, per chi li ha vissuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2021, 21:20
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Un altro film horror piuttosto tipico dell'epoca è: Il Ritorno Dei Morti Viventi. Non c'entra per nulla Romero, ma è un tipico filmetto con gli zombi degli anni '80. Senza grosse pretese, e con una colonna sonora Rock.

imm



Edited by RedPuma - 4/11/2021, 14:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2021, 14:29
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Eh sì... come moda, come musica, come molti elementi, direi che anche il più famoso Horror di Dario Argento, prodotto nel 1984, fa ben immaginare il mondo degli anni '80.

phenomena

 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2021, 14:25
Avatar

Monaco della Roccia

Group:
Horror
Posts:
173
Location:
Nuova Edo

Status:


Vediamo, che film mi riporterebbe indietro nel tempo? Per non entrare nel banale direi "Electric dreams" una commedia informatica dai risvolti sentimentali ancor oggi molto significativa per quegli anni. Semplicemente emozionante.

1_i3Protagonisti-490x580
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 10:09
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ah ma come ho fatto a non pensarci prima? Il Ragazzo Del Pony Express, nonostante sia una commedia piuttosto leggera, è di certo un film che ci ricorda in pieno i migliori anni '80. Ero bambino, lo vidi in TV un anno dopo che uscì al cinema eh... ma quando lo fecero al cinema uscii pazzo per la sigla, cantata in inglese da Jerry Calà in persona in coppia con l'autore Umberto Smaila (anni prima erano assieme nei Gatti Di Vicolo Miracoli). La presentarono a Domenica In per promuovere il film e io me la registrai direttamente dalla TV. La canzone è bellissima, un sound tipicamente anni '80, e il film mostra un po' qual è la realtà del lavoro del Pony Express in quel periodo, a spasso per una città "chic" come la Milano da bere degli '80. Dove c'erano tutti i paninari, dove cercavi di sistemarti in ufficio consegnando il curriculum ad ogni occasione mentre facevi le consegne, dove potevi essere scambiato con molta facilità per uno scippatore perché ti bastava camminare con la testa per aria... beh, non ve la racconto al trama del film. Vedetevelo, che è carino ancora oggi.

dbcae22a2e29aa85bdb3809b9cb59b8a

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2021, 18:07
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Chewingum

Un gruppo di ragazzi che vive l'amicizia e i batticuri di un'adolescenza spensierata. Tempo fa ho rivisto alcune location. Bello, niente da dire.

 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 19:19
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:




PHILADELPHIA EXPERIMENT

E' un film del 1984. Per una ragione o per un'altra non mi ha mai attirato, ma dopo averlo visto vi posso dire che merita i nostri ricordi. Di anni '80 il film è pieno, di 1943 (anno in cui iniziano gli eventi) poco. Ve lo consiglio.

Edited by Ryoga_BDN - 19/12/2022, 12:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2022, 22:18
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Oggi voglio fare un piccolo speciale sui film anni '80 coi mostri. Non si tratta esclusivamente di horror, ma di mostri, tipo da bambini. E mi fa pensare che negli anni '80 non ci voglio tornare, perlomeno da bambino. Perchè sono proprio bambacioni.
1-Labyrynth con David Bowie che fa il cattivo. Mostricciattoli assortiti e un neonato rapito con una ragazza che cerca di riprenderlo. Per carità, carino come idea. Ma da dove esce fuori? Boh...
2-Unico indizio la luna piena. E' il bambino che si accorge che c'è un lupo mannaro. Poi lo sconfigge con lo zio un po' scemo. Che è lo stesso tipo inquietante di Intruder. Pupazzato il lupo, non fa paura.
3-L'occhio del gatto. Qui abbiamo un mostriciattolo notturno in piena regola. Bavoso ma... anche in stile Carlo Rambaldi. Ma daiii... e poi povero micetto carino: ci ha ricavato pure una coltellata.
4-Piccoli mostri. Assortimento di un mondo di mostriciattoli di una realtà parallela che si raggiunge sotto i letti dei bambini. Tutti abbastanza schifosi e... basta dai. E' ridicolo.
5-Gremlins 1 e 2. Vabbeh qui ci confrontiamo con qualcosa di iconico, ma io francamente passo.
6-Demoni 1 e 2. Oh santapace... più tecnicamente horror. Ma a parte il fatto che Lamberto Bava non raggiungerà mai il talento del padre... qui abbiamo Gremlins + Evildead come mostri. Gli zombi-demoni sono viscidi e simil-punkettoni ma... non hanno mai retto il confronto con il tempo. Divertente da vedere da regazzini, poi... passo.
Comunque, a parte il lupomanaio i mostri di questi film sono punkettoni, nani, ed assortimento vario, tutti truccati nello stesso viscido modo.
Adesso posso anche smettere di sognare. Di sognare che negli anni '80 ci siano bei mostri che fanno davvero paura.
Le vecchiette de La casa dalle finestre che ridono sono ben più inquietanti. Ma contenti voi...

Edited by Ryoga_BDN - 19/12/2022, 12:10
 
Contacts  Top
36 replies since 3/9/2009, 22:08   319 views
  Share